08119173444
contatta il tuo consulente 08119173444
Vai ai contenuti

Annullamento viaggi coronavirus ( aggiornamenti al 31/03/2020)

WEBVIAGGI - Agenzia di viaggi e Vacanze e Turismo
Buongiorno a tutti ,
Il momento storico che stiamo attraversando noi operatori turisticie voi viaggiatori di sicuro non è tra i più semplici, le troppe notizie , spesso forvianti per la sovra informazione non aiutano nessuno a rendere più semplice il nostro lavoro di assistenza e consulenza che non si ferma , ma oltremodo nel momnto del biosgno continua in maniea più incessante.

Abbiamo volontariamente evitato, negli ultimi periodi, di unirci a cori mediatici che si schierassero posizionandosi o ricercando le lacune create dalle direttive ministeriali,  lacune che con il decreto tra il 9 e 10 marzo ha reso definitivamente L'italia zona Protetta ( ROSSA ) .

L'indicazione che più volte state ascoltando è restare a casa , #iorestoacasa , e non vedetela come un controsenso se oggi , decidiamo anche noi ( che personalmente fino alla settimana scorsa siamo stati in giro per l'Europa ) di avallare questa raccomandazione:  RESTATE A CASA.


Dobbiamo arginare il contagio , dobbiamo tutelare il lavoro dei medici , dobbiamo limitare la nostra movimentazione per uscire più forti di prima e continuare a viaggiare in totale sicurezza.

Ci schieriamo si oggi anche perchè l'ultimo decreto è chiaro. Il turismo si ferma fino al 3 Aprile al momento !

Scattano da oggi 10/03/2020  le misure previste nel decreto firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che rende l’Italia intera una zona protetta Misure che di fatto prevedono nuove norme.

Il tema fondamentale è quello degli spostamenti, che ormai non riguardano una zona o l’altra dell’Italia, ma il Paese intero.
La linea da seguire è quindi quella di limitare al minimo gli spostamenti, accettabili solo se effettuati per casi di “comprovate esigenze di lavoro”, necessità improrogabili e motivi di salute.

Anche i voli vengono quindi interessati da queste regole, perché gli aeroporti, così come le stazioni ferroviarie, possono essere raggiunte solo nei casi previsti e citati più sopra.
Per evidenziare le comprovate esigenze di lavoro, sono i titolari delle aziende a dover rilasciare una dichiarazione ai loro dipendenti.

I voli delle diverse compagnie stanno subendo proprio in queste ore una riprogrammazione ancora più stringente rispetto a quelle annunciate nella giornata di ieri, e così sta accadendo per lo schedule dei treni. Nelle principali stazioni italiane vengono effettuati controlli prima di far accedere i passeggeri ai binari, per verificare i motivi di urgenza del viaggio.

I comportamenti
Agli italiani viene chiesto senso di responsabilità.
Gli spostamenti all’interno della stessa città, i negozi e le agenzie di viaggi restano aperti, pur dovendo contingentare gli ingressi.
Non ci sono obblighi di isolamento domiciliare se non per gli ammalati e per chi potrebbe essere venuto in contatto con persone ammalate.

Noi della Webviaggi nonostante la diffioltà siamo presenti  ( con tutte le dovute precauzioni ) per assistere i nostri clienti tutelandoli ed informandoli su quanto cambia da minuto a minuto ma anche per prenotare le vacanze future, visto che le attività sono operative e ci siamo adeguati alle norme dettate in materia di igiene e di buon senso.

Detto questo da oggi abbiamo deciso di pubblicare qui sul blog anche gli aggiornamenti importanti che a noi arrivano da parte di Tour operator , compagnie aeree e ferroviarie ,  compagnie crocieristiche in modo da mettervi in condizione di poter agevolamente individuare la politica di cancellazione al momento prevista per la vostra prenotazione .

Seguiremo orari ridotti in ufficio, ma saremo comunque sempre operativi da remoto.
Per richieste e preventivi quindi potrete contattarci via mail a preventivi@webviaggi.eu oppure ai nostri soliti recapiti telefonici 081 191 73 444


Comunicati e termini di cancellazioni per tour operator ed operatori turistici.




Torna ai contenuti