08119173444
contatta il tuo consulente 08119173444
Vai ai contenuti

Attentato in Egitto ... considerazioni di un consulente di viaggio!

WEBVIAGGI - Agenzia di viaggi e Vacanze e Turismo
Pubblicato da in viaggio a Sharm · 15 Luglio 2017
Tags: femminicidiattentatohurgadasharmattentatosharm
Il 14 Luglio 2017 in Egitto un Egiziano uccide 2 donne ucraine e ferisce altre  6 persone , contemporaneamente in italia , lo stesso giorno, vengono Uccise 4 donne in poche ore .

La stampa e l'informazione mediatica però da  2 Pesi e 2 Misure di queste vicende.

Per Quanto accaduto ad Hurgada (  non a Sharm come si racconta ) i mass media paralno immediatamente di attentato , mentre in italia in sordina passano le singole notizie sulle testate locali e pochi secondi su quelle nazionali.

Mi sono preso qualche ora per riflettere su quanto sta accadendo dopo l'evento accaduto a Hurgada ieri 14 Luglio 2017.
Qualche ora per poter rassicurare anche tutte le persone che hanno già prenotato un viaggio nel Mar rosso per questa estate.

Beh mi sento in dovere di dire, come cittadino prima e consulente di viaggi poi , che in Italia abbiamo davvero Giornalai e non giornalisti .

In poche ore sono apparse notizie drammatiche che raccntavano di un attentato in Egitto , gente proveniente dal mare .... assalitori di turisti....senza approfondimenti o informazioni certe.... è accaduto tutt'altro, un femminicidio legato alla gelosia ed incomprensioni.

E' facile buttare benzina sul fuoco ... per guadagnare visibilità ma io oggi non vorrei esprimere giudizi in merito all'accaduto ma fare con voi una riflessione.

Ci sono stati dei Femminicidi ad Hurgada ( 130 km via mare di distanz da SHARM ) .... nello stesso giorno però in Italia ci sono stati 4 femminicidi.



Fatto salvo che sono cose orrende ovunque accadano... come mai per Hurgada è partita una psicosi per il turismo ed in Italia no ? Vedetela da un punto di vista di chi visista l'italia ... un Italiano ( un uomo ) ha ucciso una donna ..... questo è un fatto per il quale i turisti non verranno a Rimini , Puglia , Calabria , Costiera Amalfitana ?

Perchè la morte di 2 donne Ucraine a Hurgada da un Arabo ( uomo ) ha più peso ??

Con questo risponderò sempre alle 1000 domande o richieste di aiuto da parte dei nostri clienti ma vi chiedo di riflettere ...e di pesare analticamente tutto quanto leggete.

Inoltre vorrei suggerire a qualche giornalista di contare il numero di ARABI presenti a Sharm .... e poi di contare quanti ARABI o immigrati abbiamo in ITALIA .... per il turismo italiano forse è meglio non farlo sapere.... qualcuno ragionando potrebbe decidere di partire per altri lidi.




Torna ai contenuti