08119173444
contatta il tuo consulente 08119173444
Vai ai contenuti

Ischia .... il Turismo non si è mai fermato !

WEBVIAGGI - Agenzia di viaggi e Vacanze e Turismo
Pubblicato da Webviaggi in Notizie Webviaggi · 24 Agosto 2017
Tags: IschiaTurismoIschiaTerremotoIschiaGotoischiaOfferteIschia
Sono passati alcuni giorni dal Terremoto di Ischia, e ne sto sentendo di tutti i colori .

Sol oqualche mese fa in occasione del attentato a Hurgada , mi permisi di esprimere il mio disappunto contro le cattive informazioni giornalistiche che miravano a fare notizia.

Notizie sporadiche , incomplete .... e che minacciavano " con tittoli falsi" la ripresa del turismo Egiziano e in particolarmodo di Sharm.

Bene oggi sembra che tocchi all'isola verde ... ad Ischia essere bistrattata e maltrattata dalla stampa. Anche questa volta non voglio entrare nel merito ma provare a usare la logica.

Non sono un esperto di terremoti o vulcanologo ... ma ad ogni terremoto storicamente si verificano poi scosse di assestamento di vari giorni .... e vi sembra che questo si stia verificando ?

Se non si verificano varie scosse di assestamento perchè procurare allarmi , spendendo pagine di giornali o ore di chiacchiere nel raccontare abusivismi , materiali scadenti ....etc.

Mi spiego meglio dal giorno del terremoto le immagini dei crolli sono sempre le stesse quelle di 4 case, anche datate .... e di certo costruite male. E' indubbio che ad Ischia, ci sia una quota di abusivismo come nel resto d'Italia, di certo non lo giustifico , ma perchè battere solo questo ferro ?  Fa notizia Audience ?

Ed il Turismo ? e l'immagine dell' italia cadente ( Ponti , Pompei, Case , Incendi ) ... quale sicurezza ed immagine diamo ai viaggiatori di tutto il mondo che vedono l'italia sempre più allo sfascio ?

Orde di clienti ( moltissimi italiani ) stanno scappando da Ischia ... ma il motivo ? solo il comune di Casamicciola , 4 case e qualche albergo è stato interessato e reso inagibile ... quindi perchè non dire che tutti  gli altri comuni sono "safe" ... SICURI ?

Scosse di assestamento non ce ne sono , tutto ( tranne casamicciola in parte ) è agibile ...e si continua solo a parlare delle 4 case cadute ?

Per questo motivo stiamo invitando le persone a partire per ischia ed abbiamo creato hastag #gotoischia affinchè i clienti siano testimoni diretti di quanto realmente sta accadendo nell 'isola Verde.

L'esperimento a chi volesse farlo è quello di abbassare l'audio della tv e analizzate le immagini ....

Vi aspettiamo ad Ischia #gotoischia


gotoischia

Per chiunque volesse testimoniare quanto accade ad ischia , recensioni di turisti visitate la pagina facebook @Viaggiadischia

P.S da padre di famiglia non posso dimenticarmi di citare una risorsa che l'isola ha ed avrà , CIro .... il giovanotto che ha salvato i suoi fratelli. Bravo uagliò !



Torna ai contenuti