08119173444
contatta il tuo consulente 08119173444
Vai ai contenuti

Viaggi in Europa e Coronavirus

WEBVIAGGI - Agenzia di viaggi e Vacanze e Turismo
20 Marzo 2020
Buongirono a tutti,
Molti viaggiatori fai da te ci stanno contattand in queste ore per poter avere informazioni in merito alle cancellazioni ma anche alle possibilità di poter partire per verso alcune destinazioni europee.

L'evoluzione della situazione del Coronavirus che dopo aver colpito l'italia ora sta interessando sempre di più ed in maniera anche più massiccia gli altri stati europei pone un nuovo interrogativo per chi voglia o deve spostarsi fuori dal nostro paese ed all 'interno dell'europa.

Cambia lo scenario geopolitico e si modifica anche l'accordo di Schenghen per qunato riguarda la circolazione delle persone all' interno dell' Europa.
Per i viaggi organizzati la situazione è stata formalizzata e resa omogenea dal Decreto del presidente del Consiglio che ha istituito l'introduzione dei  voucher da poter utilizzare nel corso del prossimo anno.
Ogni compagnia aerea , ogni tour operator ed Agenzie di viaggio stanno applicando delle norme e regole come elenchiamo in un articolo precedente e che stiamo aggiornando continuamente vedi qui
Queste informazioni sui viaggi organizzati vanno sempre e comunque confrontati con quanto viene aggiornato sul unico sito italiano a diramare comuniati di limitazioni di viaggi in uscita dall ' italia verso gli altri paesi , ovvero le Comunicazioni della farnesina e del ministero degli esteri che possono essere controllate dal sito VIAGGIARE SICURI vedi qui ,
Attraverso questo portale potrete verificare gli aggiornamenti e lo stato delle limitazioni nei vari paesi del mondo per noi italiani.
Oltre alle politiche degli operatori italiani ed l sito della Farnesina italiana però molti viaggi stanno subendo limitazioni dalle limitazioni degli stati membri i quali a loro volta per contenere il contagio stanno imitando l'esperienza italiana , chiudendo gli aeroporti e gli ingressi agli stranieri .

Questa informazioni è sicuramente utile a tutti ocloro hanno difficoltà a cancellare un serivizio turistico prenotato verso quella destinazione direttamente e ha difficoltà a dimostrare l'impossibilità di partenza.

Qui di seguito indichiamo i portali simili a Viaggiare sicuri ma degli stati membri.
Qui potrete trovare e confrontare  le indicazioni e le notizie del singolo stato membro per i loro cittadini in merito alle restrizioni della mobilità .


Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione di viaggio e procedure di annullamento per chiunque ne abbia bisogno . Siamo operativi al numero 08 1 191 73 444 .

Ritorneremo a Viaggiare , il mondo non scappa ! Abbiate con noi la pazienza e la lungimiranza di pensare e valutare i prossimi viaggi con le giuste informazioni , cautele e sicurezza.
A presto.



Torna ai contenuti