Indice dei Contenuti
Hai un voucher con un Tour operator o un Agenzia Viaggi ?
Se hai un voucher da un tour operator , una compagnia aerea o un compagnia di trasporti ora hai più tempo per utilizzarli.
Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato un emendamento al decreto Sostegni che proroga di sei mesi – da 18 mesi a due anni – la durata dei voucher emessi per voli, biglietti dei treni, soggiorni in strutture ricettive, pacchetti turistici ma anche per gite scolastiche e viaggi di istruzione – compreso il quarto anno all’estero per gli studenti delle scuole superiori.
Cessione del voucher
Nel caso in cui il titolo di viaggio, il soggiorno o il pacchetto turistico è stato acquistato attraverso un’agenzia di viaggi o un portale di prenotazione con il consenso delle parti, il voucher può essere ceduto dal beneficiario all’agenzia di viaggio, laddove il pagamento o la prenotazione siano stati effettuati dalla stessa.
Sul fronte viaggi e mobilità, inoltre, viene prorogata fino al 31 dicembre 2021 la possibilità di fruire del buono viaggio, destinato al trasporto, attraverso il servizio di taxi o noleggio con conducente, di persone con disabilità o difficoltà motoria e ai nuclei familiari più colpiti dalla crisi.
Monetizzazione del Voucher
Resta fermo il rimborso al termine dei 24 mesi se il voucher rimane inutilizzato.