Il Sud della Repubblica Domenicana

Arrivati al Aeroporto  di  Santo Domingo, un tramonto caraibico ci ha accolti insieme a tanti sorrisi ed un italianissimo benvenuto da parte del corrispondente Colonial tour.

In meno di 30 minuti siamo stati catapultati in un ambiente unico, ospiti del Hotel Nicolas de Ovando nel pieno centro di Santo Domingo che ci ha fatto rivivere le origini coloniali della città.

Una passeggiata notturna poi ci ha permesso di apprezzare la vita della popolazione locale con tutte sue contraddizioni.
Il giorno seguente è già tempo di ripartire verso Sud, Barahona, alla scoperta di un territorio affamato di turismo per far scoprire e donare l’autentica gioia di vivere.

Lo scenario è cambiato in pochi chilometri passando dal traffico della capitale ad una natura rigogliosa e verdeggiante nella quale case sparse alla meglio ospitavano famiglie sorridenti e spensierate.

Tra queste ogni tanto strutture moderne e lussuose si stavaglivano a ricordare la potenzialità di questi luoghi.
E’ il caso della Perla Del Sur , un complesso di ville ed Alberghi ancora in costruzione che ci ha ospitato per farci godere delle lussuose ville e delle piscine private oltre che di un accoglienza davvero unica.
Dalla costa di Barahona siamo poi partiti verso l’interno della provincia , visitando il lunare Lago Enriquillo nel quale risiede una vasta popolazione di iguane e la più grande colonia di Coccodrilli dei Caraibi.

Il giorno restiamo ancora nella spettacolare Barahona , ma questa volta ospiri di una vera struttura bomboniera.
12 Camere , un percorso naturalistico davvero spettacolare ( il Sentiero Della Virgen ) e una Zip line immersa nella Foresta Domenicana , un servizio unico in una location spettacolare quello di Casa Bonita.

Ma lo spettacolo del sud vissuto nel sud della Repubblica Domenicana lo abbiamo vissuto il giorno a seguire , quando con un trasferimento di cirac 3 ore siamo arrivati quasi ai confini con Haiti, in una località chiamata Cabo Rojo.

Una natura completamente differente da Barahona poichè mancavano solo gli animali feroci per pote immaginare di essere in deserto del kenya fatto di terra rossa , cactus e un bush basso e ma rigoglioso.

Qui siamo stati ancora una volta stupiti da quello che è l’ospitalità della Repubblica domenicana soggiornando in un meraviglioso Eco lodge Eco del Mar. Un Ecoresort ideale per passare una vacanza all’insegna del contatto con la natura autentica , un mare caraibico e un comfort necessario a sentirsi in pace con se stessi e la natura circostante.
Dal Eco del Mar poi è possibile accedere a 14 km di spiaggia incontaminata , la spettacolare [link:10]Bahia de las Aguilas[/link:10], dove perdersi per ore al sole o nella quiete di una natura e di un mare caraibico unico.

La notte al Eco del Mar inizia con una cena a base di aragosta in riva al mare , sotto un’immensità di stelle , rigorosamente senza scarpe per sentire la frescura della sabbia che lentamente si raffredda e solletica il relax di una notte in un luogo spettacolare.
Il Sud Della Repubblica domenicana è stato una scoperta davvero eccezionale e per questo voglio personalmente ringraziare Stefano ferrara , che con con la Collaborazione del Tour operator oltremare e Calidoscopio stanno credendo e creando un turismo in queste province della Sud che hanno tanto da dare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *